lotta al coronavirus

Mascherine, da oggi parte la distribuzione gratuita

Verranno consegnate porta a porta.

Mascherine, da oggi parte la distribuzione gratuita
Pubblicato:

Mascherine, da oggi parte la distribuzione gratuita. Verranno consegnate porta a porta.

Mascherine, parte la distribuzione gratuita

Dopo le oltre 7mila mascherine già distribuite per anziani e persone con problemi di salute, tramite la modalità di chiamata alla Protezione civile Città di Biella, a partire da oggi è in programma sul territorio del Comune di Biella la distribuzione gratuita di mascherine porta a porta per tutta la cittadinanza. Si tratta dei dispositivi messi a disposizione dalla Regione Piemonte per la fase 2: al coordinamento della Città di Biella sono giunte le prime 9 mila delle 45 mila mascherine che la Regione consegnerà al capoluogo laniero.

La distribuzione inizierà nel quartiere del Villaggio Lamarmora e via dopo via saranno raggiunti tutti i cittadini. Si tratta di mascherine lavabili e riutilizzabili diecivolte, realizzate da aziende piemontesi su incarico della Regione Piemonte. Le mascherine saranno consegnate nelle buche delle lettere e nelle portinerie dei palazzi.

Spiega il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Giacomo Moscarola: “Ieri abbiamo iniziato in alcune vie a rodare il meccanismo, da oggi inizierà il vero e proprio porta a porta. Partiamo dal quartiere del Villaggio Lamarmora, per poi toccare giorno dopo giorno tutte le zone della nostra città. A occuparsi della distribuzione saranno i volontari della Protezione civile e stiamo studiando di coinvolgere a supporto i consiglieri comunali. Tramite lufficio Anagrafe abbiamo fatto unanalisi dei nuclei familiari e una stima delle mascherine necessarie in ogni singola via. Un ringraziamento alla Regione Piemonte, ha fatto pervenire le prime 9 mila mascherine e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori consegne.

Le 45.000 mascherine in arrivo rientrano nel pacchetto dei 5 milioni di dispositivi acquistati dalla Regione Piemonte, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro coperto in parte grazie alle donazioni ricevute sul conto corrente attivato per lemergenza Coronavirus.

 

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali