Le previsioni Arpa Piemonte mettono in guardia. Allerta gialla per temporali anche nel Biellese.
Le previsioni
Ecco quanto comunica Arpa Piemonte:
"A causa del transito di un minimo di pressione proveniente dall'Atlantico sull'arco alpino, che apporta aria più fresca in quota, aumenta le condizioni di instabilità sui rilievi.
Dal tardo pomeriggio odierno, venerdì, e fino a domani mattina, sabato, sono attesi rovesci e temporali che potranno essere localmente forti sui rilievi settentrionali e nordoccidentali della Regione. Nella giornata di sabato i fenomeni saranno più diffusi e potranno interessare anche le pianure.
Condizioni di variabilità anche per domenica, con rovesci sparsi e a carattere intermittente. Dalla serata è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che si protrarrà anche lunedì, quando il maltempo sarà più diffuso per tutta la giornata.
I temporali nelle prossime ore potranno determinare locali allagamenti, fulmini e vento al loro passaggio e isolati piccoli fenomeni franosi".
Bollettino Arpa
Ponte Bozzalla chiuso
Intanto, ieri venerdì, è stato chiuso il Ponte Bozzalla di Coggiola. E Atap fa sapere che fino al termine delle necessità le corse interessate delle linee:
provenendo da Portula, in frazione Granero proseguiranno su via Noveis, ponte Tonella, Pray via Bartolomeo Sella, percorso normale e viceversa.
Nei due sensi saranno temporaneamente soppresse le fermate:
● Coggiola via Garibaldi (Municipio)
● Coggiola via Garibaldi (Carabinieri)
● Coggiola regione Gabbietto
Ma, al contempo, verrà istituita una fermata provvisoria in:
● Portula Granero Ponte Bozzalla (ambo i sensi verso via Noveis)
Le corse con capolinea di partenza/arrivo a Coggiola centro:
● verso Borgosesia, partiranno dal Ponte Bozzalla (e viceversa)
● verso Trivero, partiranno dal Ponte Tonella (e viceversa)