dopo i temporali di questi giorni

Maltempo, allagata la scuola Fermi

Lo sfogo di Gianpiero Vallivero al dirigente del Comune di Biella che si occupa di edifici scolastici dopo le forti piogge di questi giorni.

Maltempo, allagata la scuola Fermi
Cronaca Biella Città, 26 Luglio 2021 ore 08:30

Una lettera aperta inviata dal presidente dell’associazione famiglie San Paolo, Masarone e Villaggio Sportivo, Gianpiero Vallivero, al dirigente del Comune di Biella che si occupa di edifici scolastici dopo le forti piogge di questi giorni.

Maltempo, allagata la scuola

«Sono molto atapirato con lei dopo aver passato la mattinata, di domenica 25 luglio, a prosciugare, con l'aiuto di mia moglie, buona parte del piano seminterrato della scuola primaria Fermi al Borgonuovo, dove è in corso il centro estivo della nostra associazione. Se si è allagato, col forte temporale mattutino, solo per una buona parte e non completamente si deve al fatto che il sottoscritto abbia provveduto alla pulizia dell'intercapedine che attornia l'edificio liberando le poche griglie di scolo, memore di copiosi allagamenti in epoche passate. Diversamente l'allagamento sarebbe stato ben più grave rendendo inaccessibile i locali nella mattinata di oggi per i 100 bambini che stiamo accogliendo».

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola