Il fatto di cronaca

Madre e figlio accoltellati per strada

Di sera a Brusnengo da due sconosciuti: non sono gravi. Ritrovato il coltello. Non è ancora noto il movente, indagano i Carabinieri

Madre e figlio accoltellati per strada
Pubblicato:

Grave episodio di cronaca pochi giorni fa, di sera, nel cuore di Brusnengo. Madre e figlio sono stati aggrediti e accoltellati martedì scorso dopo le 21 a poche decine di metri dalla loro abitazione, lungo via Rovasenda, la strada che sale dalla provinciale Biella Laghi (nei pressi dell’incrocio di fronte alla discoteca Il Faro) e taglia in due il paese nella parte sud. Lei ha 64 anni, lui 47 e sono stati portati entrambi in ambulanza in ospedale a Ponderano. Di ferite definite “da taglio” ne avrebbero riportate parecchie, ma non sarebbero per fortuna in pericolo di vita. Se la sono alla fine cavata con qualche punto di sutura.

Si indaga

Ad aggredirli sarebbero stati almeno due soggetti, forse di origine straniera, provenienti dalla zona di Gattinara. Sul movente stanno ora indagando i Carabinieri che sono intervenuti in forze con le pattuglie del Nucleo radiomobile di Cossato e del comando di Masserano non appena la segnalazione di un probabile accoltellamento è stata ricevuta alla centrale operativa di Biella attraverso il numero unico “112”. Quando sono arrivati, i due feriti erano già stati soccorsi e portati in ambulanza in ospedale. I militari hanno così iniziato ad interrogare gli eventuali testimoni nel tentativo di ricostruire l’accaduto. Nei giorni successivi sono stati sentiti anche madre e figlio che, con la loro versione dei fatti, avrebbero consentito di dare uno strappo alle indagini che avrebbero già portato ad identificare gli aggressori.

Foto di repertorio

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 18 marzo, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali