Cronaca
lutto

Lutto per Benni Possemato: è mancata la mamma

L'omaggio sui social.

Lutto per Benni Possemato: è mancata la mamma
Cronaca Biella Città, 27 Giugno 2022 ore 13:58
Lutto per Benni Possemato, titolare del popolarissimo ristorante "La Civetta" di Biella, nel rione Piazzo. E' mancata la mamma, Antonietta Furno. Lo annuncia lui stesso con un post sui social:
"N’Dune’ è il nome in dialetto beneventano dell'Antonietta Furno, all’anagrafe di Benevento la mia mamma. È come la chiamavano da ragazza nel Sannio fino al suo trasferimento a Biella, 61 anni or sono. Famiglia solida di contadini, quella della mia mamma, dedita da sempre alla coltura del tabacco ma, col mio babbo, volevano per scelta una vita diversa per mia sorella Rita e me.
L’Antonietta amò subito Biella, divenne il suo acquario e portò con sé, nella sua valigia di cartone, il senso della famiglia e una dedizione all’operosità e alla serietà sul lavoro che ai miei occhi la fece diventare ancora più biellese di molti biellesi che mai conobbi in vita mia.
Antonietta, restare nel tuo solco contadino non mi è sempre facile, ci provo ogni giorno.
Se talvolta ti ho delusa me lo dirai quando ci ritroveremo dove c’è solo luce.
Grazie della mia vita N’Dune".

Cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio, giunti dagli amici social biellesi, ma non solo di Benni, ai quali si unisce anche la redazione di Prima Biella.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter