Il ricordo

Lutto nell’Aib e a Masserano: addio a Vincenzo Costa, morto a 48 anni

Stroncato da un male incurabile. Il ricordo dei tanti volontari che hanno operato al suo fianco: "Persona fantastica".

Lutto nell’Aib e a Masserano: addio a Vincenzo Costa, morto a 48 anni
Cossatese, 12 Giugno 2020 ore 12:20

Lutto nell’Aib e a Masserano: addio a Vincenzo Costa.

Era nell’Aib

Masserano e l’Aib, la sezione biellese del Corpo antincendi boschivi del Piemonte, sono in lutto per la morte di Vincenzo Costa (nella foto), 48 anni, vicecaposquadra, volontario da una vita, persona molto valida e da tutti apprezzata e stimata. Tra i messaggi di cordoglio c’è anche quello dell’Ispettore Provinciale dell’Aib, Rodolfo Gilardi, che si stringe attorno al dolore della famiglia e della sua squadra.

Commovente il ricordo

Commovente il ricordo sulla pagina Facebook del corpo di volontari: “Ieri sera il nostro Winny ci ha lasciati. All’improvviso senza far rumore. Vittima di un male che lo ha divorato in pochissimo tempo, senza permettere a tanti amici di poterlo salutare. Noi lo vogliamo ricordare così, sorridente e operativo. In Aib dai secoli dei secoli. Sempre pronto a dare una mano e mettersi in gioco per gli altri. Che la terra ti sia lieve Vincenzo. Salutaci il Rino”.

Cordoglio anche dal sindaco di Masserano, Sergio Fantone, amico di famiglia, e da tantissimi amici e conoscenti oltre che dalle autorità.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità