cordoglio a pray

Lutto in casa parco Bau, morta la mamma del responsabile

Elisabetta Rossi, mamma del responsabile dell’associazione, Massimo Bardizza. Aveva 90 anni.

Lutto in casa parco Bau, morta la mamma del responsabile
Valli Mosso e Sessera, 06 Ottobre 2020 ore 07:30

Lutto in casa parco Bau, morta la mamma del responsabile. Elisabetta Rossi, mamma del responsabile dell’associazione, Massimo Bardizza. Aveva 90 anni.

Lutto in casa parco Bau

Lutto in casa Parco Bau di Pray: è morta Elisabetta Rossi, mamma del responsabile dell’associazione, Massimo Bardizza. Aveva 90 anni. Si è spenta nella sede della Fondazione Ospedale Caini Onlus di Vailate, in provincia di Cremona, dove era ricoverata dallo scorso 18 settembre a seguito di un malore legato al morbo di Parkinson. «Mamma è morta alle 10.30 di mattina – racconta commosso Massimo Bardizza -. Quella mattina si è alzata, ha fatto colazione e si è preparata per andare a fare la sua solita fisioterapia. Quando l’infermiera è andata a chiamarla, mamma ci aveva già lasciati, nel suo letto». Massimo era molto legato alla sua cara mamma: «Io vivo a Pray ormai da 10 anni, ma sono originario della Bergamasca – racconta – e lei viveva lì, a Romano di Lombardia. Per me è stato un dolore immenso: eravamo molto uniti, ci sentivamo al telefono anche due, tre volte al giorno. Anche se non era attiva, era molto legata al mondo del volontariato: mi ha sempre sostenuto e appoggiato, in tutte le mie decisioni, anche aiutandomi, ogni volta che ne ho avuto necessità, con consigli per le varie attività del Parco Bau. Era una roccia, la mia roccia. Mi mancherà tantissimo».
La donna lascia oltre al figlio Massimo anche un altro figlio, Antonio. La notizia della morte della donna ha suscitato molti messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, diffusi, sia attraverso i social, sia di persona.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità