Lutto a Ronco per Giorgio Angelico, fondatore del Lanificio Angelico
Il funerale si terrà domani alle 10
Lutto a Ronco Biellese per Giorgio Angelico, ex amministratore comunale. Insieme ai fratelli, Giuseppe e Giancarlo, fu fondatore, negli anni ’50, del noto Lanificio Angelico. Aveva 87 anni.
Lutto a Ronco per Giorgio Angelico
L'uomo lascia nel dolore più profondo la moglie, Lella, tre figli, Gianluca, Antonella e Alessandra e quattro nipoti. Lo piangono inoltre due fratelli, Giancarlo e Paolo.
Grande imprenditore
«Papà e i suoi fratelli – racconta la figlia Alessandra – avevano grande spirito imprenditoriale già da giovani. Papà in particolare faceva il disegnatore presso altri lanifici. Alla sera, al sabato e alla domenica lavorava in garage insieme agli altri due fratelli che producevano ciò che lui disegnava».
Poi la decisione di aprire una loro attività: «Ricordo –racconta ancora Alessandra – che disegnò un tipo particolare di armatura, che aveva avuto molto successo. Fu da lì che il lanificio divenne sempre più importante».
Eredità immensa
Grandissima è l’eredità che lascia ai figli e ai nipoti: «Un’eredità morale immensa – racconta ancora Alessandra Angelico -. Papà era una persona modesta, ma che amava fare del bene. Diceva sempre “La mano destra non deve sapere quello che fa la sinistra”, per indicare che si deve fare del bene a prescindere, non per dirlo pubblicamente, ma con il cuore. Ci ha dato anche un grande insegnamento a livello lavorativo: bisogna fare tanto sacrificio se si vogliono ottenere risultati nella vita».
L'addio
Il santo rosario sarà celebrato questa sera, mercoledì 23 alle 20 nella chiesa parrocchiale di Ronco Biellese. Nella stessa chiesa domani, giovedì 24, alle 10, si terrà il funerale.
Dopo la funzione funebre, nel rispetto delle sue volontà, il corpo sarà cremato.
Ringraziamenti
I famigliari nell'epigrafe hanno voluto rivolgere un grazie di cuore a tutti coloro che lo hanno assistito e gli sono stati vicino in questo momento con tanto affetto e dedizione.
Al dolore dei famigliari partecipa commossa anche l'amministrazione comunale di Ronco Biellese.
Shama Ciocchetti