I retroscena

L'ultima foto (triste) di Siu con il marito per i suoi trent'anni

L'ultima foto postata in occasione dei 30 anni di Soukaina El Basri, lo scorso 6 maggio

L'ultima foto (triste) di Siu con il marito per i suoi trent'anni
Pubblicato:

"Il piacere più grande è riuscire a realizzare ciò che gli altri non si sarebbero minimamente aspettati da te" è il messaggio che la mamma influencer biellese Siu, pseudonimo di Soukaina El Basri, 30 anni, da giovedì scorso in coma farmacologico all’ospedale Maggiore di Novara, ha scritto a corredo dell’ultimo servizio fotografico pubblicato sui suoi profili social.
A realizzarlo il noto fotografo biellese Piergiorgio Bassoli, un caro amico di Siu e dei suoi famigliari, a cominciare dalla sorella della ragazza, che vive in Francia. Il post porta la data del 19 febbraio.

L'ultima foto il 6 maggio

Siu, fino a quel momento attivissima sui social (oltre 80mila follower su Instagram, dove pubblicizzava creme, abiti, accessori) non ha più postato nulla fino allo scorso 6 maggio, in occasione del suo 30° compleanno: "Quando arriva il giorno del mio compleanno, ritorno a sentirmi bambina anche se, in fondo….. così, mi ci sono sempre sentita. Grazie per gli auguri che sto ricevendo da moltissimi... mi danno davvero una gioia grande. Un abbraccio a tutti tutti tutti.. E buon compleanno a me. Me lo dico anche io che tante volte, in passato, mi sono dimenticata di farmi gli auguri. Nel tempo ho realizzato che era così importante farlo. Giuro… GRAZIE. Siu".

A quella ricorrenza dei primi di maggio risale anche l’ultima immagine postata dal marito, Jonathan Maldonato, dipendente di una importante azienda di caffè a Gattinara, originario di Masserano e ora indagato per tentato omicidio. I due stanno insieme da circa otto anni.
La foto ritrae lui, Soukaina e le due bambine, di 5 e 6 anni, seduti su un divano con la torta di compleanno sulle gambe di lei, elegantissima. In quella foto sorridono solo le bambine.

I retroscena

Chi li ha incontrati in quei giorni racconta però di una coppia che pareva aver ritrovato serenità dopo un periodo molto difficile. Che tra i due ci fossero tensioni lo ha confermato ieri anche il procuratore Teresa Angela Camelio.

Un amico della coppia a Eco conferma che in passato, in più occasioni, Siu si era rivolta ai carabinieri. Scenate di gelosia a quanto pare. E forse non solo. Un rapporto molto contrastato, di cui erano a conoscenza anche i famigliari della ragazza, che infatti fin da subito hanno sospettato del racconto del marito, che pare aver cambiato versione nel corso dell’interrogatorio al quale è stato sottoposto “con le garanzie”, vale a dire alla presenza di un avvocato, dal sostituto procuratore titolare dell’inchiesta. Ha prima sostenuto la tesi della caduta accidentale ("ha picchiato contro lo spigolo di un mobile"), poi per giustificare il buco sul petto e la lesioni interna avrebbe parlato di un tentativo di suicidio.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 23 maggio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali