Lucia Azzolina nuovo Ministro della Scuola: "Non vedo l'ora di cominciare"

L'annuncio del premier Conte: la biellese nuova figura del dopo Fioramonti, avrà la Scuola con Manfredi alla Ricerca.

Lucia Azzolina nuovo Ministro della Scuola: "Non vedo l'ora di cominciare"
Pubblicato:
Aggiornato:

La biellese Lucia Azzolina, parlamentare del Movimento 5 Stelle e Segretario all'Istruzione, sarà il nuovo Ministro della Scuola del dopo Fioramonti.

L'annuncio del premier Conte

L'annuncio viene dal premier Giuseppe Conte, alla conferenza stampa di fine anno a Villa Madama. Il premier ha reso note le nuove nomine all'interno del governo, dopo le dimissioni di Lorenzo Fioramonti, ex Ministro dell'Istruzione.

Ministero che sarà diviso in due: a Lucia Azzolina la Scuola e a Gaetano Manfredi l'Università e Ricerca.

Una biellese (d'adozione) ministro, dunque. Carica che fu ricoperta per l'ultima volta da Giuseppe Pella.

Il commento di Azzolina

"Guidare il Ministero dell'Istruzione sarà per me un grande onore - scrive Azzolina dal suo profilo Facebook - Non nascondo l'emozione che provo in questo momento. Nella scuola ho passato gli anni più belli della mia vita, prima come studentessa e poi come insegnante. Alla scuola voglio restituire ciò che mi ha dato.

Mi aspetta un compito grande. Non sarò sola: al Ministero in questi primi mesi ho già condiviso, con una squadra di persone ed esperti, il percorso del Decreto Scuola e avviato i primi dossier. E poi c’è il personale del Miur. Ci sono tante persone preparate con cui ci metteremo subito al lavoro per il bene della scuola.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto per incoraggiarmi e che mi stanno augurando buon lavoro. Metterò tutto il mio impegno per riportare i ragazzi e il loro futuro al centro del sistema di Istruzione e del Paese. Non vedo l’ora di cominciare".

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali