Misure di prevenzione

L'obbligo alla firma non gli basta: richiesti maggiori controlli su un biellese

Nell'ultimo anno ha ricevuto ben 24 segnalazioni di Polizia ed è stato protagonista di episodi che hanno intaccato la sicurezza cittadina.

L'obbligo alla firma non gli basta: richiesti maggiori controlli su un biellese
Pubblicato:

Oggi, presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Biella, il Questore della Provincia ed il Procuratore della Repubblica Teresa Angela Camelio hanno siglato una proposta congiunta di aggravamento della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nei confronti di un giovane biellese. Il destinatario, residente nel Biellese, è già sottoposto a misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza - su proposta diretta del Procuratore di Biella - e all'obbligo di firma. Nell'ultimo anno ha ricevuto ben 24 segnalazioni di Polizia e, in più, è stato protagonista di episodi che hanno intaccato il decoro e la sicurezza del contesto cittadino della provincia.

Si aspetta la decisione del Tribunale di Torino

La proposta, indirizzata al competente Tribunale di Torino per la decisione finale, testimonia inoltre il costante impegno nell’individuazione e nel monitoraggio dei soggetti maggiormente dediti alla realizzazione di fenomeni delittuosi. L'aggravamento della misura di prevenzione, infine, è stata studiata per  impedire che il suo destinatario possa ancora stazionare nella città di Biella, in tal modo rafforzandone la sua sicurezza. La decisione spetterà ora ai Giudici di Torino.

Seguici sui nostri canali