L’Italia torna zona rossa

L’Italia torna zona rossa
Cronaca 17 Dicembre 2020 ore 05:21

L’Italia torna zona rossa. Nuovo mini lockdown nazionale, ma solo per i giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre e l'1, 2, 3 gennaio.

L’Italia torna zona rossa

Una zona rossa, esclusivamente per i giorni festivi e prefestivi. Ovvero un nuovo lockdown nazionale, ma solo per i giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre e l'1, 2, 3 gennaio. Queste le prime indiscrezioni che giungono dall'incontro di ieri sera a a Palazzo Chigi tra Giuseppe Conte e i capidelegazione della maggioranza sulla stretta di Natale. La decisione finale non è ancora presa: nella giornata di oggi si attende un nuobo incontro. Complice l'indisponibilità di Teresa Bellanova a partecipare ad una riunione in tarda serata il capo del governo ha optato per rinviare alle prossime ore il punto finale sulle misure per le festività. Il tempo tuttavia stringe tanto che fonti di governo spiegano come, a questo punto, sia davvero difficile che le nuove norme possano essere definite prima di 24 ore.

Probabili regole da zona rossa il 24, 25, 26, 27, 31 dicembre e l'1, 2, 3 gennaio. Secondo alcune fonti la discussione è ancora "tutta aperta" però e non è escluso che la zona rossa valga anche il 6 gennaio o si introducano per l'intero periodo regole da "zona arancione".