rischio epidemiologico

Le misure Inps a Biella per arginare il rischio coronavirus

Sospeso servizio agli sportelli, le visite su appuntamento e le visite medico legali fino almeno al prossimo 9 marzo

Le misure Inps a Biella per arginare il rischio coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Prime misure INPS per arginare il rischio epidemiologico da Coronavirus. Accesso solo allo sportello veloce fino al 9 marzo

Sospeso servizio Inps sportelli di linea e su appuntamento

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus), al fine di ridurre il rischio di contagio, l’Inps comunica che sono state apportate modifiche all’organizzazione del servizio di ricevimento degli utenti.
Per evitare assembramenti, la Sede Inps di Biella garantirà l’accesso alla struttura solo per le attività di sportello veloce, ad esempio rilascio PIN e Estratti conto, cedolini pensioni, consegna documenti, garantendo l’afflusso ai locali solo ad un numero di persone regolamentato.
"Viene sospeso il servizio degli sportelli di linea e la consulenza su appuntamento, salvo casi di eccezionale urgenza - si legge in una nota dell'Istituto previdenziale - Gli utenti che avevano già prenotato un  appuntamento saranno contattati tramite SMS, mail, APP, MyInps e telefono per concordare l’attivazione di eventuali servizi  alternativi.  Al momento, salvo evoluzioni, sarà possibile effettuare esclusivamente gli appuntamenti degli intermediari qualificati (ad esempio patronati, consulenti, etc..)".

Da oggi sospese le visite medico-legali, che saranno rimesse in calendario a partire dal 9 marzo

Sospese tutte le visite medico legali. Si riprende non prima del 9 marzo 2020. "Si rammenta - conclude la nota - che sarà possibile contattare il contact center componendo il numero 803 164 se si chiama da fisso o 06 164 164 per chiamate dal cellulare. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, l’Inps ha predisposto un canale telefonico aggiuntivo, un numero di emergenza a livello provinciale che sarà attivo da domani, 26
febbraio 2020, al quale risponderanno direttamente i funzionari di sede per dare risposta alle
esigenze informative dei cittadini. Il numero è 0153504500"

Seguici sui nostri canali