novità

Laurearsi con amici e parenti, dal Comune sale gratuite per le discussioni telematiche. Tutti i dettagli

Gli studenti biellesi avranno uno spazio adeguato alla coronazione del percorso accademico e i loro cari la possibilità di poter assistere in persona.

Laurearsi con amici e parenti, dal Comune sale gratuite per le discussioni telematiche. Tutti i dettagli
Pubblicato:

Lauree, dal Comune sale gratuite per le discussioni telematiche. Sarà possibile discutere la propria tesi e laurearsi sul territorio "in presenza" di famigliari e amici.

Lauree, le sale per le discussioni  gratuite

E' stata votata all'unanimità la mozione presentata dal Consigliere Comunale Alessio Pasqualini (Lega) che prevede la possibilità di concedere degli spazi sul territorio della Città di Biella al fine di discutere la propria tesi e laurearsi sul territorio "in presenza" di famigliari e amici.
“Sono ancora molti gli Atenei che adottano la discussione di laurea in via telematica; noi come Comune, ci impegnamo per garantire uno spazio consono alla rilevanza dell’evento sul territorio di Biella.
Verranno avviate delle trattative con Città studi, la sala del Consiglio Provinciale e tutti gli attori del territorio di Biella che vorranno concedere la sala, in alternativa avremo a disposizione uno spazio comunale attrezzato tecnologicamente, perché il comune non è solo delle istituzioni, ma di tutti i cittadini. Ringrazio i miei colleghi di maggioranza e di opposizione per aver votato all'unanimità la mia mozione, conscio che quando il Consiglio Comunale lavora in sinergia, si ottengono sempre grandi risultati".

"Gli studenti laureandi residenti a Biella - aggiunge il capogruppo della Lega Alessio Ercoli - potranno vivere il fondamentale momento della discussione della tesi di laurea in una sala messa gratuitamente a loro disposizione, con infrastrutture multimediali e collegamento telematico. Abbiamo la fortuna di avere un polo d'eccellenza come Città Studi e la disponibilità del Comune di Biella a fare il possibile per offrire agli studenti biellesi uno spazio adeguato alla coronazione del percorso accademico e ai loro cari la possibilità di poter assistere in persona. Anche l'ente Provincia ha degli spazi che possono essere utilizzati, implementando la disponibilità".

Seguici sui nostri canali