il caso di livorno ferraris

L'assurda tragedia di Silvia Accettola, morta a 35 anni nell'auto finita nel canale

Domani l'ultimo saluto alla maestra d'asilo vittima di un drammatico incidente. Il compagno aveva lanciato un appello. Trovata esanime il giorno dopo

L'assurda tragedia di Silvia Accettola, morta a 35 anni nell'auto finita nel canale
Pubblicato:

Al volante della sua auto era finita fuori strada, precipitando in un canale lungo la provinciale nr 7 di Livorno Ferraris nel Vercellese, mentre si recava al lavoro.  Un incidente costato la vita a Silvia Accettola, 35enne maestra d'asilo. Una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità che domani,  sabato, 5 febbraio, alle 15.30, si stringerà ai famigliari nella chiesa parrocchiale di Livorno Ferraris.

L'incidente il 24 gennaio

L'incidente risale al primissimo pomeriggio dello scorso 24 gennaio, quando al volante di una utilitaria Chevrolet, Silvia è uscita di casa per recarsi al lavoro, presso una scuola dell'infanzia di Motta de Conti, dove lavorava come educatrice. Ma non era mai arrivata sul posto di lavoro. Con l'auto era finita nel canale Cavo Luca e nessuno si è accorto dell'incidente, fino all'indomani. L'esito dell'autopsia dovrà chiarire le cause della morte, forse per annegamento. La giovane maestra potrebbe essere rimasta intrappolata nel veicolo, parzialmente inabissatosi nel canale.

Era stato il compagn della giovane educatrice a lanciare un appello e a denunciarne la scomparsa: “Mi rivolgo a tutti voi - aveva scritto Cristian - Silvia, la mia compagna, manca da casa da ieri, 24 gennaio, alle 13:30. Si recava a lavoro presso Motta De Conti, ma a lavoro non ci è mai arrivata. Così come non ha fatto più ritorno a casa, il telefono risulta spento da ieri pomeriggio. Guida una Chevrolet Matiz DX798ML, di colore rosso. Se avete avuto modo di vederla, anche solo l'auto, vi prego di riferirlo a qualsiasi comando dei Carabinieri, o chiamare i carabinieri direttamente e segnalare la cosa. Io sono disperato”.

silvia accettola 3
Foto 1 di 4
silvia accettola
Foto 2 di 4
silvia1
Foto 3 di 4
silvia 2
Foto 4 di 4

Il nulla osta ai funerali dopo oltre una settimana

Purtroppo il giorno successivo la tragica scoperta di un incidente assurdo, forse causato dalla fitta nebbia che in quel momento rendeva difficile la visibilità.  Solo nelle scorse ore la procura della Repubblica, espletate le indagini e gli accertamenti di rito, ha concesso il nulla osta per la sepoltura che avverrà appunto domani pomeriggio. Questa sera la recita del santo rosario nella chiesa di Livorno Ferraris

Seguici sui nostri canali