A curino

Lascia l'auto senza freno a mano che si schianta contro un cancello

Protagonista un pensionato di 79 anni che abita a Curino che si era recato in visita al figlio a Lessona.

Lascia l'auto senza freno a mano che si schianta contro un cancello
Pubblicato:
Aggiornato:

«Ho parcheggiato la mia Peugeot 208 davanti a casa di mio figlio, qualcuno me l’ha rubata», ha sempre sostenuto con i Carabinieri il proprietario della vettura, un pensionato di 79 anni che abita a Curino che si era recato in visita al figlio a Lessona.

Lascia l'auto senza freno a mano

In realtà, come poi hanno avuto modo di constatare i Carabinieri intervenuti per una richiesta di furto d’auto, la Peugeot era stata lasciata senza freno a mano, si era poco alla volta mossa, ed era finita in fondo a una discesa schiantandosi contro il cancello dell’abitazione di un altro parente dello stesso pensionato. Eppure, in un primo momento, quando i militari avevano azzardato l’ipotesi del freno a mano, l’uomo si era stizzito escludendo a priori tale possibilità.

Intervento dei Carabinieri

A chiedere l’intervento dei Carabinieri è stato il figlio. Erano le 18 e 30 quando sono arrivati e hanno iniziato le ricerche. L’intuito e l’esperienza dei militari ha subito fatto propendere l’ipotesi per un incidente e non per un furto. In effetti, i militari hanno percorso la strada in discesa e, in fondo, hanno trovato l’auto schiantata contro un cancello. I due parenti si sono poi messi d’accordo per il risarcimento dei danni.

V.Ca

Seguici sui nostri canali