L’appello in Rai di Marina e Federico Massone: «Diventate donatori Admo» VIDEO

Il playmaker di Pallacanestro Biella ha salvato la sorella grazie ad un trapianto di midollo osseo. La loro storia è stata raccontata stamane da "I Fatti Vostri" su RaiDue.

L’appello in Rai di Marina e Federico Massone: «Diventate donatori Admo» VIDEO
08 Maggio 2019 ore 14:11

Marina Massone e i suoi fratelli, Francesco e Federico, playmaker di Pallacanestro Biella quest’ultimo in collegamento dal Forum dove sta preparando il quarto playoff di A2 con la squadra, sono stati ospiti questa mattina su RaiDue all’interno del programma “I Fatti Vostri” condotto da Giancarlo Magalli per raccontare la loro storia che ha fatto il giro d’Italia.

L’appello a iscriversi nella banca dati

Marina si è ammalata ed ha avuto bisogno di trapianto, fortunatamente uno dei suoi fratelli, proprio Federico, è risultato compatibile e lo scorso novembre le ha donato le cellule staminali emopoietiche, attraverso una procedura non invasiva e che ha richiesto una sosta sportiva di un paio di settimane. Marina però ricorda che non tutti hanno a disposizione un famigliare compatibile e che molti malati sono in attesa di un donatore sconosciuto che possa salvare la loro vita.

Per saperne di più leggi qui

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei