L’analisi del “Decreto Salvini”

Su sicurezza e immigrazione. Scritto da Andrea Conz e Luigi Levita.

L’analisi del “Decreto Salvini”
Biella Città, 16 Gennaio 2019 ore 21:16

L’analisi del “Decreto Salvini”.

Conz e Levita

Ennesimo volume scritto dall’avvocato biellese Andrea Conz (nella foto a sinistra) a quattro mani con Luigi Levita. Si intitola “ Il Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza” (Dike Giuridica Editrice). Analizza, con completezza argomentativa e immediata operatività, le disposizioni introdotte dal D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 (meglio noto come “Decreto-Salvini su Sicurezza”), relativa alla legislazione dell’immigrazione e della pubblica sicurezza, nonché provvedimenti inerenti all’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati al crimine organizzato.

Cosa presenta

Il volume presenta un corposo quadro ricostruttivo delle molteplici innovazioni di questa ampia riforma, dando conto del paradigma sistematico di ciascun istituto e delle ricadute applicative di ciascun intervento novellistico nell’alveo delle consolidate categorie teoriche del diritto sostanziale e processuale.

Validi autori

E’ curato da Autori (docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari pubblici) che hanno esaminato la novella avvalendosi della loro notevole esperienza sul campo e sulla scorta dell’approfondita analisi dei lavori parlamentari e dei testi. Offre un preziosissimo quadro di confronto in chiusura di ciascun paragrafo che agevola nell’immediatezza il lettore nel raffronto fra le disposizioni abrogate e quelle di nuovo conio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità