Ladri in casa in pieno giorno, rubati tutti i preziosi a una donna di Biella
Il furto scoperto alle 18,30 di sabato sera al suo rientro nell'abitazione. Nessuna telecamera nella zona. Eluso il sistema d'allarme
Rientrata a casa alle 18,30 di sabato sera, ha trovato l'alloggio a soqquadro. In particolare dalla camera da letto, dove custodiva gli oggetti preziosi, erano spariti alcuni monili in oro il cui valore è da quantificare. Vittima una donna di 57 anni, residente in Strada Cantone Masserano e Calaria, alla quale non è rimasto altro da fare che avvertire i Carabinieri ai quali ha spiegato di essere rimasta fuori casa per circa un'ora a partire dalle 17,30. Da verificare l'eventuale copertura assicurativa. La zona non è dotata di telecamere e la casa ha un sistema di allarme, in qualche modo eluso dai ladri.
Altro furto a Mottalciata, ma ladri a mani vuote
Un'altra denuncia di furto (non andato a buon fine) è arrivata lo stesso giorno da Mottalciata. In serata un uomo, notando la finestra della propria abitazione aperta, ha chiamato i carabinieri nel timore che all'interno vi fossero ancora i ladri. Sul posto è giunta una pattuglia che ha verificato che in effetti l'alloggio era stato visitato dai ladri (nel pomeriggio o nella prima serata di sabato) ma all'interno non era stato asportato nulla, in quando non vi erano oggetti preziosi o altri beni di valore da rubare.