furti in città

Ladri in casa dell'ex consigliere comunale Andrea Stroscio

Non c'era nulla da rubare, ma almeno il salvadanaio del bambino potevano evitare di romperlo... lasciando persino le monetine

Ladri in casa dell'ex consigliere comunale Andrea Stroscio
Pubblicato:
L'ha messa (quasi) sullo scherzoso Andrea Stroscio, per un decennio fino al 2009 consigliere comunale di Biella, la notizia del furto subito in casa l'altra sera. E' lui stesso a darne notizia dal suo profilo social.

Il post di Andrea Stroscio: "Frugato in casa, rotto anche il salvadanaio del bambino"

"Ieri sera ci hanno fatto visita i soliti ignoti - scrive Stroscio in un post che riprende un frame del celebre film di Mario Monicelli - Hanno rotto un cancelletto e una finestra, frugato in casa, credo in cerca di soldi e preziosi. Conoscendo me e Marta, potete immaginare cos'abbiano trovato: niente. Almeno il salvadanaio del bambino però potevano evitare di romperlo. Ma le monetine le hanno lasciate".
Amarezza nelle parole di Stroscio e anche una certa preoccupazione: "I vicini più anziani - aggiunge Stroscio, funzionario presso il Consiglio regionale del Piemonte - mi dicono che nessuno ricorda furti nel condominio a memoria d'uomo, questo è il terzo episodio nel giro di poche settimane e anche condomini vicini hanno subito furti nello stesso periodo. Le statistiche che vedo pubblicate ogni anno sul Sole 24 Ore dicono che Biella, almeno negli ultimi anni, è caratterizzata da un alto numero di furti in appartamento, mentre ad esempio da un basso numero di furti d'auto".
Seguici sui nostri canali