Cronaca
Indagano i Carabinieri

Ladri in azione tra Vandorno e Pollone: due furti sventati, uno riuscito

In un caso rubati monili in oro e un orologio nella camera da letto di un'abitazione.

Ladri in azione tra Vandorno e Pollone: due furti sventati, uno riuscito
Cronaca Biella Città, 09 Novembre 2021 ore 11:42

Ladri in azione tra Vandorno e Pollone: due furti sventati, uno riuscito.

Per andare in Burcina

Potrebbero far parte della stessa banda i ladri che l’altra sera hanno cercato di entrare in due abitazione e ne hanno svaligiata una terza di monili in oro e di un orologio, nella zona al confine tra il Vandorno e Pollone. La prima abitazione presa di mira si trova in strada dei Galinit, il tratto in salita che porta alla Burcina. In questo caso i ladri hanno cercato di forzare una portafinestra. Sono stati però disturbati dallo stesso proprietario che in quel momento si trovava in casa e se la sono pertanto svignata in direzione del vicino bosco, già in territorio di Pollone. Lo stesso padrone di casa si è affacciato e ha visto l’ombra di due persone sparire nella macchia. Ad informare i Carabinieri è stato il figlio di 25 anni.

Il cane dà l'allarme

Il secondo tentativo di furto è avvenuto in un’abitazione dell’antica strada per il Chiavolino a Pollone. A dare l’allarme è stata la padrona di casa, 45 anni, dopo che il cane ha iniziato ad abbaiare in modo anomalo. I Carabinieri hanno effettuato qualche passaggio nei paraggi, ma non hanno trovato nessuno.

Rubati oro e un orologio

E’ invece riuscito il furto ai danni di un’abitazione che si affaccia lungo via delle Acacie, al Vandorno, di proprietà di un uomo di 33 anni. Nessun dubbio che ad entrare in azione siano stati gli stessi ladri. Stavolta, dopo aver forzato il nottolino della porta d’ingresso, i ladri hanno messo tutto a soqquadro e, in camera da letto, hanno rubato un orologio e alcuni monili in oro. Il danno complessivo ancora non si conosce.