il video

La visita di Corradino all'Istituto Belletti Bona VIDEO

Il sindaco di Biella, Claudio Corradino, ha incontrato nei giorni scorsi alcuni ospiti e il personale del Belletti Bona, raccontando poi le emozioni vissute sui social

La visita di Corradino all'Istituto Belletti Bona VIDEO
Pubblicato:

La camera degli abbracci

Il sindaco di Biella, Claudio Corradino, ha incontrato nei giorni scorsi alcuni ospiti e il personale del Belletti Bona, raccontando poi le emozioni vissute sui social: "Sono andato a salutare e a bere una cioccolata calda con gli amici dell’Istituto Belletti Bona - ha spiegato - grazie alla camera degli abbracci portata dall’azienda bonprix, che consentirà in questo fine settimana a parenti e ad amici di vedere i propri cari, ho potuto chiacchierare con gli ospiti presenti in sala.

Grazie alla filodiffusione dell’istituto ho poi voluto mandare un messaggio a tutte le persone ricoverate nelle varie stanze, con parole di conforto e di speranza per superare tutti assieme questo momento".

La speranza del sindaco

"L’istituto Belletti Bona ospita attualmente circa 70 persone - prosegue Corradino - oltre a salutare tutti ho colto l’occasione per confrontarmi con la direzione e così capire come stavano vivendo questo delicato momento: ho appreso che praticamente tutti si sono già sottoposti alla prima fase vaccinale e questo mi conforta molto. Mi è stato raccontato come per tanti mesi gli ospiti non hanno potuto incontrare i propri figli e nipoti e di come solo grazie ai tablet e a internet si sono potuti mantenere vivi i rapporti. La mia speranza è quella di poter in estate poter tornare al Belletti Bona e di poter abbracciare tutti, magari con un pomeriggio di festa a base di musica. Ne abbiamo davvero bisogno".

Seguici sui nostri canali