Menu
Cerca

La terra della Settimo Vittore chiuderà la vasca della discarica di Masserano

La terra della Settimo Vittore chiuderà la vasca della discarica di Masserano
Valli Mosso e Sessera, 16 Gennaio 2020 ore 12:41

La terra della Settimo Vittore chiuderà la vasca della discarica di Masserano. Lo hanno stabilito i tecnici della Provincia di Biella insieme ai rappresentanti di Seab.

La terra della Settimo Vittore

Questa settimana i tecnici della Provincia di Biella hanno incontrato i rappresentanti di Seab per la definizione di un accordo vantaggioso per entrambe le parti. La Provincia di Biella, nello svolgimento dei lavori di messa in sicurezza della Settimo Vittone, conseguentemente alla frana alluvionale, si trova nella situazione di dover smaltire
circa 1800 metri cubi di terra, mentre Seab ha l’onere di chiudere una delle vasche della discarica di Masserano con l’apporto di terra per il ripristino delle condizioni ambientali Provincia di Biella e Seab, secondo un’ottica di collaborazione e con l’intento di portare un vantaggio al territorio hanno definito l’accordo secondo il quale la terra che la Provincia dovrebbe regolarmente smaltire, pagando, verrà utilizzata per contribuire alla chiusura della vasca della discarica di Masserano, senza costi per Seab.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli