nuovo e definitivo stop

La resa di Roppolo: “Il Carnevale è finito”

La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri dall'organizzazione dell'evento: "Con il cuore infranto dobbiamo annunciare la fine del nostro Carverun"

La resa di Roppolo: “Il Carnevale è finito”
Basso Biellese, 05 Marzo 2020 ore 13:35

La resa di Roppolo: “Il Carnevale è finito”.

A causa delle disposizioni sul Coronavirus

La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri dall’organizzazione dell’evento: “Con il cuore infranto dobbiamo annunciare la fine del nostro Carverun cause pericolo contagio Coronavirus . Grazie a tutte le persone che ci sono venute a trovare e un arrivederci al 2021”.

Le polemiche

Nei giorni scorsi, dopo la prima sospensione, a Roppolo si era ripartiti con le manifestazioni. Come nei primi giorni di questa settimana, tra festa dei bambini e la serata per le maschere dei paesi limitrofi. Ma a causa delle nuove disposizioni emanate dal Governo, che riguardano tutto il territorio nazionale, l’associazione che organizza il carnevale in paese ha dovuto alzare bandiera bianca annullando tutto il programma fino a domenica prossima. Non sono mancate le polemiche su quest’ultimo aspetto, tanto che dal direttivo, attraverso Facebook, ha voluto sottolineare di essere stata continuamente in contatto con il sindaco “e si è sempre attenuta ai regolamenti dei Decreti prima Regionali poi in un secondo tempo Nazionali. Purtroppo siamo stati molto danneggiati dallo stop di domenica 23. D’accordo con sindaco e autorità di vigilanza lunedì 2, visto che l’ordinanza per i festeggiamenti era tornata alla normalità abbiamo fatto la serata per i bambini, poi successivamente abbiamo fatto la serata per le maschere dei paesi limitrofi per finire con la cena degli agnolotti . Nella giornata di ieri ( mercoledì 4 marzo ) più volte ci siamo sentiti con il sindaco e uscita l ordinanza ci siamo attenuti rigorosamente alla legge. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che ci hanno supportato e con la loro presenza hanno fatto sì che il carnevale abbia potuto avere queste poche serate di divertimento ed aggregazione . In un momento difficile come questo la solidarietà è stato tutto per noi”.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno