IL CASO FINISCE IN PROCURA

«La Polizia mi ha picchiato per la mascherina». Ma è denunciato VIDEO

Al termine dei controlli, l’uomo è stato denunciato per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce.

Pubblicato:
Aggiornato:

«Sono stato picchiato senza motivo dai poliziotti che mi contestavano di non indossare la mascherina mentre in realtà ce l’avevo sul volto. Sento dolore in tutto il corpo, mi hanno persino fratturato una costola. Ho le prove. Prego chi avesse foto o filmati di ciò che è successo di inviarmeli, sono pronto a offrire un’ottima ricompensa».  Al termine dei controlli, l’uomo è stato comunque denunciato per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce.

«La Polizia mi ha picchiato per la mascherina»


Le accuse sono gravi. Nei confronti di poliziotti delle volanti che più volte si sono distinti in servizio e che avrebbero usato le maniere forti. Le muove un artigiano edile di Candelo che non pretende l’anonimato e ha recapitato alla nostra redazione questo video che riprende alcuni momenti della vicenda di sabato 7 novembre. Un manifesto affisso in viale Roma, a Biella, dove sarebbero avvenuti i fatti,  offre una ricompensa per chi avesse ripreso altre immagini dell'accaduto. "I manifesti li ho affissi io stesso", spiega l'artigiano.

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce

Al termine dei controlli, l’uomo è stato comunque rilasciato, ma non ha potuto evitare una denuncia per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce. Oltre alla sanzione per aver indossato la mascherina in modo non corretto.

Repliche dalla Questura

Dalla Questura non replicano alle accuse: "Ci penserà l'Autorità giudiziaria a fare chiarezza", si limita a dire il portavoce, commissario capo Rossana Imbimbo. Ma rispetto a quanto è stato riportato nel verbale di denuncia, i fatti, per i poliziotti, sarebbero andati in modo opposto.

L'ARTICOLO COMPLETO SU ECO DI BIELLA DI DOMANI 19 NOVEMBRE

Seguici sui nostri canali