Due episodi

La Polizia locale denuncia cinque persone per furto in una settimana

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

La Polizia locale denuncia cinque persone per furto in una settimana
Pubblicato:

Settimana intensa per la Polizia locale di Biella, che ha denunciato cinque persone - tutte di nazionalità italiana - per due episodi distinti di furto avvenuti il 10 e il 14 luglio. Fondamentali, in entrambi i casi, le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale che hanno permesso l’identificazione e il deferimento dei responsabili.

Il primo furto

Il primo furto si è verificato lo scorso 10 luglio in Piazza Martiri della Libertà. Tre individui, agendo in concorso, sono stati ripresi mentre forzavano la portiera di un’auto in sosta per sottrarre alcuni oggetti dall’abitacolo. Le registrazioni hanno consentito agli agenti di riconoscere i soggetti, già noti alle forze dell’ordine.

Il secondo furto

Il secondo episodio è avvenuto il 14 luglio nei pressi del Municipio, dove è stata rubata una bicicletta. Anche in questo caso, grazie al sistema di sorveglianza comunale e alla pronta azione degli agenti, i responsabili sono stati rapidamente identificati.

Refurtiva recuperata

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, che avevano formalizzato denuncia presso gli uffici competenti. I cinque soggetti coinvolti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Il commento dell'assessore Moscarola

L’assessore alla Polizia Locale, Giacomo Moscarola, ha voluto esprimere il proprio plauso agli agenti: «Un sentito ringraziamento per la professionalità e l’efficienza dimostrate nel risolvere rapidamente due episodi che hanno destato preoccupazione nella cittadinanza. La videosorveglianza si conferma uno strumento essenziale per la sicurezza urbana».