IL CASO A BIELLA

La patente di guida era falsa, denunciato e multato con 5mila euro dalla Polizia locale

Per l’automobilista, oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente e al fermo dell’autovettura, è scattata anche una denuncia per la patente falsa

La patente di guida era falsa, denunciato e multato con 5mila euro dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato dalla Polizia locale lungo le strade di Biella ha mostrato una patente all'apparenza regolare, anche se rilasciata dal governo croato. Ma a un successivo controllo il documento è risultato falso e l'uomo denunciato e pesantemente multato.

Falsità confermata anche dal laboratorio della P0lizia Scientifica

E' accaduto nei giorni scorsi, quando nel corso dei servizi di controllo del territorio, il reparto di Pronto Intervento della Polizia Locale di Biella ha fermato  un’autovettura con targa francese.  Il conducente, di nazionalità croata, mostrava agli agenti una patente di guida croata.
Nonostante l'ottima qualità del documento, gli agenti, formati nel riconoscimento dei documenti falsi, riscontravano alcune micro difformità da far emergere dubbi sulla autenticità del medesimo.
In seguito ad approfonditi controlli grazie alla strumentazione in dotazione al Comando di Polizia Locale, si costatava la falsità del documento, confermata altresì dal Laboratorio di polizia scientifica del Nucleo Investigativo Scientifico e Tecnologico (Nist) della Polizia Locale di Torino.
Per l’automobilista, oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente, pari a 5.100 euro, e al fermo dell’autovettura, è scattata anche una denuncia per la patente falsa.

Seguici sui nostri canali