Per l’ennesima volta la campionessa paralimpica biellese Nicole Orlando interviene per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema a lei molto caro: la sindrome di down non è una malattia, ma una condizione di vita, come tante altre, con la quale si può convivere benissimo, come peraltro dimostra la vita piena d’interessi e di attività tra sport e spettacolo della 26enne biellese.
La furia di Nicole Orlando sul Grande Fratello Vip
A scatenare le furie della Orlando è stata la modella e fashion blogger Asia Valente, che dopo uno scherzo del concorrente Sossio Aruta, ha reagito dicendo questa frase davvero infelice: “Ma sei down?”.
Una volta saputo dell’accaduto, Nicole Orlando ha pubblicato un video sui propri seguitissimi canali social.
Down non si dice, non è un insulto
Ecco una sintesi di ciò che ha detto Nicole: “Ho saputo che durante il Grande Fratello Vip una ragazza ha dato del down a un’altra persona. Porco cane, down non si dice, non è un insulto!… Siamo nel 2020, dovete pensare e attivare il cervello. Io ho la sindrome di down e non sono una stupida, sai?”.
E ora Nicole aspetta delle scuse non personali ma rivolte a tutti, appoggiata tanti apprezzamenti dei followers che hanno fatto diventate il suo messaggio virale su internet. Video integrale qui sotto.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella