IL PERSONAGGIO

La Catlina cuce mascherine in stoffa per il borgo del Piazzo

Centinaia i pezzi creati da Mina Colaianni, nota nei panni di maschera del Carnevale di Biella: distribuiti gratis in tabaccheria e panetteria.

La Catlina cuce mascherine in stoffa per il borgo del Piazzo

Mina Colaianni, la bela Catlina del Carnevale di Biella, ha creato centinaia di mascherine per la gente del suo quartiere, il borgo storico del Piazzo e dintorni.

Dove trovarle

A raccontarlo Benni Possemato, titolare de “La Civetta”, che è disponibile a farne avere alcune a chi ne ha necessità:

Dietro alla storica maschera carnevalesca della Catlina, tutti a Biella sappiamo che da anni c’è la signora Mina di Biella Piazzo, donna in gamba, da sempre attiva nel volontariato civico e dal grande cuore. Sono centinaia le mascherine in stoffa che Mina ha cucito in questi giorni e che vengono distribuite gratuitamente alla popolazione limitrofa grazie alle attività ancora aperte di Valentina ed Enrica a Biella Piazzo (la tabaccheria e la panetteria).

Andassero tutte esaurite, Mina ieri ne ha gentilmente consegnate alcune decine anche al sottoscritto e così mi sento utile alla causa. La mia attività è chiusa ma per maledetta nostalgia sono spesso all’interno. Per chi avesse quindi necessità di una mascherina lavabile, gratuita e di ottima fattura mi contatti. Su la maschera, sempre.