INCREDIBILE VICENDA

Investe il rivale dopo un litigio: 29enne arrestato per tentato omicidio

Terribile vicenda per fortuna non sfociata in tragedia, quella per la quale sono intervenuti i Carabinieri di Gattinara.

Investe il rivale dopo un litigio: 29enne arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:

Terribile vicenda per fortuna non sfociata in tragedia, quella per la quale sono intervenuti i Carabinieri di Gattinara che hanno arrestato un 29 enne di Lenta per tentato omicidio. Lo riportano i colleghi di Prima Vercelli.

La lite e l’investimento

Verso le ore 19.30 di giovedì 13 maggio alcuni cittadini di Lenta, che stavano passeggiando nel centro del paese, hanno assistito a una lite tra due giovani che, ad un certo punto, è degenerata.

Uno dei due litiganti è salito a bordo della propria autovettura e ingranando la marcia a forte velocità ha investito il rivale.

Tenta di colpirlo ancora in retromarcia

Subito soccorso dai passanti, il ferito è stato adagiato sul marciapiede. Ma l’aggressore ha ingranato la retromarcia, tentando di investire nuovamente il malcapitato. Non è andato a segno: a salvarlo gli stessi passanti. A questo punto, il conducente dell’auto si è dato alla fuga, dirigendosi verso la periferia del paese.

Intervengono i Carabinieri

Nel frattempo, i due soccorritori, oltre ad allertare l’ambulanza, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Informati dell’accaduto e sinceratisi delle condizioni del malcapitato, che nel frattempo era stato accompagnato all’ospedale per essere visitato e curato delle ferite, i militari di Gattinara si sono subito posti alla ricerca del fuggiasco.

L'uomo è stato rintracciato dopo un’ora nelle vicinanze della propria abitazione di Lenta.

Tenta la fuga, bloccato

Il 29enne dapprima ha negato ogni colpa ma, quando i Carabinieri hanno iniziato a eseguire i rilievi tecnici sul suo veicolo, preso dal panico ha cercato di fuggire. Lo ha fatto cercando di chiuderli dentro al garage. Invano: è stato bloccato e arrestato per tentato omicidio. Informata la Procura di Vercelli.

L’aggredito ha riportato varie escoriazioni agli arti inferiori e superiori con una prognosi di 7 giorni . Non è ancora stato chiarito il motivo del litigio, anche se i due annoverano precedenti per problemi legati al mondo della tossicodipendenza.

Seguici sui nostri canali