Insulti e vetri rotti alla Rivetti nel derby Under 17 di basket
Sono arrivati i Carabinieri nel corso del derby Under 17 tra Biella Next e Spazioforma Biella
Momenti di tensione al derby U17 maschile Silver tra Spazioforma Biella contro Asd Biella Next di ieri pomeriggio, domenica 7 gennaio, disputato nella palestra Rivetti, dove al termine della gara si è reso necessario l'intervento di due pattuglie dei Carabinieri per placare gli animi di alcuni “tifosi” accesisi durante la gara di basket, terminata 76 a 56.
Arrivano i Carabinieri alla partita di basket
La loro "esuberanza" si è sentita già durante la partita, quando alcuni spettatori hanno insultato l'arbitro e i giocatori avversari. Poi alcuni di questi sarebbero entrati nello spogliatoio della squadra di casa, salvo poi essere allontanati dal dirigente accompagnatore di Spazioforma. In seguito, dall'esterno, delle sassate di ignoti, hanno infranto uno dei vetri dello spogliatoio. Ora si attendono le decisioni del giudice sportivo ed eventuali denunce, se non altro per i danni all’impianto comunale.
La ricostruzione di Biella Next
"L'’informazione che i soggetti colpevoli dei gravi fatti accaduti fossero “…identificabili di sponda Biella Next…” è del tutto errata - sottolineano dalla società biellese - Come risulta infatti anche dalla denuncia e dalle deposizioni dei presenti fatte alla autorità preposte l’identità di tali soggetti risulta “ignota” in quanto appunto soggetti che mai hanno frequentato gli incontri delle nostre squadre né tanto meno nostri tesserati né famigliari e conoscenti degli stessi".