Menu
Cerca

Influenza, arriva il picco: il Piemonte tra le regioni più colpite

Costretti a letto soprattutto giovani adulti e anziani.

Biella Città, 16 Gennaio 2020 ore 17:00

Influenza, arriva  il picco: il Piemonte tra le regioni più colpite. Costretti a letto soprattutto giovani adulti e anziani.

Influenza, arriva il picco

L'influenza viaggia veloce verso il picco dei contagi e ha già costretto a letto quasi due milioni e 300 mila persone. Lo riporta l’agenzia stampa Ansa secondo la quale negli ultimi giorni è stato registrato un brusco aumento del numero di casisoprattutto nei giovani adulti e negli anziani.

Secondo il bollettino di sorveglianza delle sindromi influenzali InfluNet, con i contagi degli ultimissimi giorni ci si avvicina ai 3 milioni di casi. Il picco è atteso per fine gennaio o inizio febbraio.

Piemonte maglia nera

Piemonte, Lombardia, Liguria, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Sicilia sono le Regioni maggiormente colpite. Non mancano casi gravi e complicati: 20 persone che hanno necessitato il ricovero in terapia intensiva. Di questi, 4 persone sono morte.
Per chi non lo avesse ancora effettuato è ancora possibile acquistare il vaccino antinfluenzale in farmacia.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA