Brusnengo

Incidente sul lavoro. Operaio cade da un'altezza di 5 metri

Il fatto è accaduto questa mattina, venerdì 11 agosto, poco dopo le 9. L'uomo, classe 1952, è rimasto ferito. L'allarme dato da un collega

Incidente sul lavoro. Operaio cade da un'altezza di 5 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro alla Sasil di Brusnengo, questa mattina, venerdì 11 agosto. Un operaio, mentre stava montando un ponteggio fisso, è caduto da un'altezza di circa 5 metri.

Trasportato all'ospedale di Ponderano, le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Incidente sul lavoro a Brusnengo 2

E' un operaio specializzato

L'incidente è avvenuto poco dopo le 9. Per cause ancora da accertare, l'uomo, classe 1952, operaio specializzato dipendente di una ditta, la Mac Impianti di Trontano (Verbania), che era stata incaricata dalla Sasil per eseguire il ponteggio fisso sul quale dovrà poi essere montato un macchinario, è precipitato da un'altezza di 5 metri.

Un collega ha dato l'allarme

A dare l'allarme è stato un collega di lavoro, presente al momento dell'incidente. E' poi stato immediatamente contattato il Nue 112.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Mottalciata, il 118 e i vigili del fuoco di Biella. Trattandosi di un incidente sul lavoro verificatosi all'interno di una ditta mineraria, la Polizia Mineraria della Regione Piemonte (competente al posto dello Spresal) ha inviato un ufficiale di Polizia giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Accertamenti in corso

In particolare, si tratterà di ricostruire l'esatta dinamica e verificare se gli operai avessero indossato tutti i dispositivi di protezione individuale e avessero adottato tutte le misure di sicurezza previste.

Seguici sui nostri canali