Incidente stradale alle prime luci dell'alba a causa della pioggia
L’impatto, seppur violento, non ha causato ferite al conducente, che è rimasto illeso.

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 6:35 nel Comune di Valdengo, dove a causa della pioggia battente e delle condizioni scivolose del manto stradale, un giovane conducente ha perso il controllo della propria auto dopo aver tentato di evitare un animale selvatico che avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata.
La dinamica dell'incidente stradale
Secondo le prime ricostruzioni fatte dai Carabinieri intervenuti sul posto in seguito a una segnalazione, il conducente (un 23enne residente a Candelo alla guida di una BMW Serie 1) nel tentativo di evitare l’impatto con l’animale, ha sbandato finendo contro una barriera in cemento posta a margine della sede stradale.
Violento scontro ma nessun ferito
L’impatto, seppur violento, non ha causato ferite al conducente, che è rimasto illeso. Tuttavia, l’auto ha subito danni tali da renderla inutilizzabile. Il giovane ha provveduto a contattare autonomamente un carro attrezzi, che ha successivamente provveduto al recupero del veicolo.
La rimozione del veicolo
Le operazioni di rimozione hanno comportato un temporaneo rallentamento del traffico, prontamente ripristinato una volta liberata la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi e garantire la sicurezza degli altri automobilisti in transito.
Immagine realizzata con l'IA