Incidente stradale a Ronco Biellese: auto bloccata in salita, illeso il conducente
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per i soccorsi e la gestione dei rilievi.

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina poco dopo le 09:00 a Ronco Biellese, dove un’autovettura è rimasta bloccata in modo singolare su una salita, con le ruote posteriori sospese a mezz’aria.


Incidente stradale a Ronco Biellese
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Biella con un’autopompa serbatoio (APS), supportata da una pattuglia dei Carabinieri e da agenti della Polizia di Stato.
Una prima ricostruzione dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, il conducente – unico occupante del veicolo – avrebbe perso il controllo del mezzo nel tentativo di affrontare la salita, finendo parzialmente fuori carreggiata. Fortunatamente, l’uomo è uscito illeso dall’abitacolo, riportando solo un comprensibile stato di agitazione ma nessuna ferita.
Intervento dei Vigili del Fuoco
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato decisivo per rimettere in carreggiata l’auto, una Peugeot bianca, evitando così ulteriori complicazioni o rischi per la circolazione. Non si segnalano danni a cose o ad altre persone.
Situazione rientrata alla normalità
L'episodio ha attirato l'attenzione di alcuni residenti, ma la situazione è tornata alla normalità in breve tempo grazie alla tempestiva gestione dell’emergenza da parte delle forze dell’ordine e dei soccorritori.