Il caso

Incidente notturno a Lessona: auto fuori strada contro un albero, conducente scomparso

Il conducente, forse ubriaco, si è allontanato prima dell’arrivo dei soccorsi. L’auto è stata trovata chiusa a chiave e gravemente danneggiata.

Incidente notturno a Lessona: auto fuori strada contro un albero, conducente scomparso
Pubblicato:

È stato un forte boato a richiamare l'attenzione di un residente, nella tarda serata di venerdì, attorno alle 23. L’uomo, uscito di casa per verificare cosa fosse accaduto, ha scoperto a circa cento metri un'auto incidentata ai margini della carreggiata: una Volkswagen Golf finita fuori strada e schiantata contro un albero.

A bordo dell'auto non vi era nessuno

Il mezzo, completamente distrutto nella parte anteriore, era vuoto. L’occupante, a quanto pare, si era già allontanato. Secondo il testimone, non sembrava che ci fossero feriti sul posto al momento della scoperta. L’auto risultava chiusa a chiave, senza intralciare la circolazione stradale.

Incidente notturno a Lessona: le indagini dei carabinieri

I carabinieri, giunti poco dopo, hanno confermato la gravità dei danni riportati dal veicolo. Dalle prime verifiche risulta che la Golf è intestata a un uomo di 40 anni residente nella provincia di Biella. Non è stato ancora possibile rintracciarlo nelle ore immediatamente successive all'incidente.

Forse ubriaco, l'autista si è allontanato

Al momento non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella che il conducente possa aver assunto alcolici e, temendo le conseguenze, abbia preferito allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Saranno le indagini a chiarire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.

Immagine di copertina generata con l'IA