Giornata di incidenti nel Biellese: moto, auto e feriti in più comuni
Cinque sinistri in poche ore tra Biella, Cossato e Zimone: in un caso necessaria l’assistenza sanitaria. Segnalati anche motociclisti a folle velocità tra Pettinengo e Valle Mosso.

Un incidente stradale si è verificato ieri mattina intorno alle ore 11 in Viale Roma, nella frazione Viali. Coinvolti tre veicoli: una Dacia Sandero condotta da una donna di 47 anni con a bordo la figlia di 13 anni, una Honda E nera guidata da un uomo di 66 anni residente a Biella, e un’Alfa Romeo Giulia in sosta, intestata a un uomo di 77 anni.
Ferita madre con figlia: trasportate in ospedale
La prima segnalazione indicava l’assenza di feriti, ma una volta giunti sul posto si è resa necessaria l’attivazione dei soccorsi: madre e figlia sono state trasportate in ospedale in codice verde per accertamenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Cossato, insieme ai Carabinieri di Occhieppo.
Macchia d’olio sulla strada: allertata la ditta di pulizia
Presente anche l’assessore ai Lavori Pubblici, che ha segnalato una macchia d’olio sull’asfalto all’incrocio tra Via Roma e Via Cova, facendo intervenire la ditta convenzionata per la messa in sicurezza della carreggiata.
Secondo incidente a Cossato: intervento a mezzogiorno
Verso mezzogiorno, la Polizia Locale di Cossato è intervenuta su un secondo incidente stradale avvenuto nel centro di Cossato. Al momento non sono stati diffusi dettagli precisi, ma l’intervento si è reso necessario per la gestione del traffico e i rilievi del caso.
Moto contro auto all'ingresso di Zimone: interviene la stradale
Alle ore 17, un altro incidente si è verificato a Zimone, all’ingresso del paese. Coinvolto un motociclista, urtato da un’autovettura in circostanze ancora da chiarire. Non ci sarebbero feriti, ma è stato richiesto l’intervento della Polizia Stradale, poiché le parti non riuscivano a trovare un accordo sulla dinamica.
Ferito motociclista in via Candelo: soccorso da un infermiere sul posto
Sempre ieri, intorno alle 16:30 in via Candelo a Biella, si è verificato un ulteriore scontro tra una moto e un’auto. Il motociclista, un uomo di 61 anni in sella a una Harley Davidson, è rimasto ferito ed è stato assistito da un infermiere presente sul posto in attesa dei soccorsi. L’auto coinvolta è una BMW 208 condotta da un uomo di 76 anni. Sul posto i Carabinieri intervenuti per i rilievi; entrambi i mezzi risultavano marcianti, i documenti in regola, e la viabilità è stata rapidamente ripristinata.
Allarme motociclisti a folle velocità tra Pettinengo e Valle Mosso
Nel pomeriggio sono inoltre giunte segnalazioni da via Zumaglia a Pettinengo, dove diversi motociclisti sarebbero stati avvistati sfrecciare a velocità elevata lungo la Strada Provinciale 200, in direzione Valle Mosso. Una pattuglia è stata dislocata in via Stazione a Valle Mosso, ma al momento dell’intervento non sono stati avvistati motociclisti, nonostante i controlli ripetuti sul tratto segnalato.