Incidente in piazza Adua con fuga: preso e denunciato
Manca un'auto sul luogo dell'incidente. Il conducente del veicolo assente è stato rintracciato successivamente dalla Polizia locale e denunciato
Si è dato alla fuga con il suo veicolo dopo aver causato un'incidente in piazza Adua a Biella, nei pressi della rotatorio. È stato rintracciato in seguito, multato e denunciato dalla Polizia locale.
Cosa è successo?
Il 15 novembre, intorno alle ore 13, una pattuglia della Polizia locale è stata mandata sul luogo per un incidente stradale: il veicolo in questione è una Fiat Panda che aveva terminato la propria corsa contro degli arbusti all’interno della rotatoria. La conducente aveva riportato lesioni lievi.
Durante i primi rilievi del caso, gli agenti hanno notato che la Panda, nella parte posteriore e anteriore, riportava dei danni riconducibili ad una collisione con un altro veicolo, non presente all’arrivo della pattuglia. Terminati i rilievi, gli agenti hanno visionato i video delle telecamere di sorveglianza comunali. In questo modo sono riusciti a individuare il secondo veicolo coinvolto nel sinistro, che prima manca di precedenza alla Fiat Panda e successivamente si allontana omettendo di fermarsi e prestare soccorso e di mettersi a disposizione della Polizia.
Il conducende del veicolo è stato rintracciato successivamente, quindi prima sanzionato per la mancata precedenza e successivamente denunciato per l’omissione, la fuga e il mancato soccorso alla conducente dell’altro veicolo coinvolto nel sinistro. Inoltre gli è stata anche ritirata la patente di guida che verrà sospesa da 1 a 3 anni.