Cronaca
Fuori Provincia

Incidente di Caselle: muore una bambina di cinque anni

Il pilota è riuscito a espellersi e ad aprire il paracadute, ma l'aereo è precipitato sulla pista finendo poi contro la recinzione verso la quale stavano gli spettatori.

Incidente di Caselle: muore una bambina di cinque anni
Cronaca Aggiornamento:

È di pochi minuti fa il grave incidente aereo avvenuto a Caselle, in provincia di Torino, che ha coinvolto uno dei piloti delle frecce tricolore: stava passando sopra l'aeroporto, partecipando alle prove in vista dell'air-show di domani, quando il suo aereo modello MB339 si abbassa improvvisamente sulla pista. Non si sa quale sia stata la dinamica esatta, ma il pilota è riuscito a espellersi dall'aereo e ad aprire il paracadute pochi secondi prima che il suo aereo si schiantasse alla fine della pista, all'altezza di San Francesco al Campo.

Notizia in aggiornamento - IN FONDO LE FOTO

Incidente di Caselle: arrivati i vigili del fuoco

Aggiornamento ore 17.38 - Sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate dall'aereo precipitato.

Annullato lo spettacolo di domani a Vercelli

Aggiornamento ore 17.44 - Visto l'incidente lo spettacolo delle frecce tricolori previsto per domani a Vercelli è stato annullato.

In allerta l'ospedale dopo l'incidente di Caselle

Aggiornamento ore 17.48 - L'ospedale di Ciriè sarebbe stato messo il allerta: a dirlo sarebbero alcuni membri del personale ospedaliero allertati in quanto l'incidente potrebbe aver causato dei feriti e almeno una vittima fra gli spettatori raccoltisi nei pressi della pista, sul limitare della recinzione.

Muore una bambina di cinque anni

Aggiornamento ore 18.00 - La conferma di una vittima è arrivata. Si tratta di una bambina di cinque anni, fra gli spettatori insieme alla famiglia. La sua auto sarebbe infatti stata colpita dai resti dell'aereo precipitato al suolo. Diversi i feriti che hanno riportato ustioni: diversi gli ospedali del Torinese messi in preallarme.

Diversi i feriti e gli ustionati, compreso il pilota

Aggiornamento ore 18.20 - Il fratellino della vittima, un bambino di soli 12 anni, avrebbe riportato anche lui ferite e ustioni su tutto il corpo, come anche i genitori. Ferito anche il pilota che però non è in pericolo di vita.

L'aereo ha sfondato la recinzione dell'aeroporto

Aggiornamento ore 18.40  - L'aereo dopo l'impatto ha sfondato la recinzione dell'aeroporto di Caselle, finendo in strada contro l'auto.

Il presidente della Regione sul posto

Aggiornamento ore 18.50 - A seguito dell’incidente avvenuto a Caselle, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha lasciato gli appuntamenti in corso per recarsi immediatamente sul posto, dove si trova tutt’ora insieme al Sindaco di Torino. Con profondo dolore la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia.

LE FOTO DELL'INCIDENTE ORE 18.57

Incidente di Caselle
Foto 1 di 2

L'auto colpita su cui si trovava la famiglia della vittima

Incidente di Caselle
Foto 2 di 2

L'aereo precipitato

Le foto arrivano dai colleghi di Prima IlCanavese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali