Incidente d'auto sulla strada per Oropa: 75enne in codice rosso
L'impatto è stato violento e ha causato il ferimento del conducente, soccorso dal 118.

Una notizia dell’ultima ora arriva da Biella, dove si è verificato un grave incidente stradale lungo la via che conduce al Santuario di Oropa. L’impatto, avvenuto oggi alle ore 12:10 in Via Santuario di Oropa, ha visto coinvolte tre autovetture e ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
Incidente d'auto sulla strada per Oropa
Secondo quanto riferito, un uomo di 75 anni ha perso il controllo della propria vettura, che si è ribaltata dopo aver urtato violentemente contro un’auto parcheggiata a bordo strada. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Biella, che hanno trovato l’auto del conducente sul fianco con l’uomo ancora all’interno. I soccorritori hanno dovuto tagliare una porzione del tettuccio del veicolo per liberarlo dalle lamiere e affidarlo alle cure dei sanitari del 118, allertati da alcuni passanti che avevano udito lo schianto. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Biella. Le sue condizioni sono al momento considerate gravi.



Dinamica da accertare
Nello scontro sono rimaste coinvolte anche una seconda auto, parcheggiata al lato della carreggiata, e una terza vettura che si trovava sul lato opposto della strada. Il conducente di quest’ultima è stato visitato sul posto dai sanitari. A gestire la viabilità e a effettuare i rilievi necessari sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale. Il traffico ha subito rallentamenti a causa dell’ostruzione parziale della carreggiata. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio degli inquirenti.