Dramma

Incidente al Brianco, fissata la data del funerale di zia e nipote

Si terrà domani

Incidente al Brianco, fissata la data del funerale di zia e nipote
Pubblicato:

Incidente al Brianco, fissata la data del funerale di zia e nipote. Si terrà domani.

La data del funerale


Si terrà domani, martedì 28 luglio, nella chiesa parrocchiale di Cavaglia il funerale di Nicoletta Conte e Jack Botsio, la zia e il nipote morti nel violento schianto avvenuto nel primo pomeriggio di martedì della scorsa settimana, sulla strada del Brianco. Questa sera, nella stessa chiesa, sarà celebrato il Santo Rosario alle 20.30.

Lo scontro è  avvenuto martedì 21 luglio alle 13 e 40 in territorio di Salussola, lungo uno dei rettilinei del Brianco, in un punto che invoglia a pigiare sull’acceleratore, ma con la carreggiata molto stretta. Si sono scontrate una Fiat 600 e una Cinquecento L.  Un urto tremendo che non ha dato scampo alla donna di Cavagliá. La sua auto è finita nel fosso. Il giovane di Biella era invece ancora in vita quando i Vigili del fuoco lo hanno estratto dall’abitacolo e lo hanno affidato ai sanitari del 118. Ma purtroppo, poco dopo il suo arrivo in ospedale, è morto per le gravi ferite riportate nell’impatto.

Inutili per la donna, invece, i tentativi di rianimazione da parte del personale del “118”, ancora una volta da encomiare con i Vigili del fuoco, che ha fatto di tutto senza purtroppo riuscire a salvarla.

Nicoletta Conte, residente a Cavaglià, rimane la zia adottiva del ragazzo. Erano entrambi originari di Salussola. Jack aveva frequentato le scuole in paese. Già i genitori e i nonni del ragazzo erano morti in un incidente stradale.

Seguici sui nostri canali