Incidente senza feriti

Cossato, schianto tra auto: al volante un 87enne senza patente

L’uomo di 87 anni non avrebbe mai dovuto essere alla guida, poiché la sua patente era stata revocata l’anno precedente.

Cossato, schianto tra auto: al volante un 87enne senza patente
Pubblicato:

Ieri, poco dopo le ore 13, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di un incidente stradale avvenuto nel centro di Cossato. Il sinistro, che non ha fortunatamente provocato feriti, ha visto coinvolti due veicoli: una Citroën C3 condotta da un uomo di 87 anni e una Fiat Punto al volante della quale vi era una donna del 1969, residente a Valle Mosso, frazione di Valdilana.

Incidente a Cossato: i sospetti sulla patente

È stata proprio la donna a contattare le forze dell’ordine, segnalando alcune anomalie nella gestione dello scambio dei dati dopo l'incidente. La conducente ha riferito ai Carabinieri che la controparte si era limitata a fornirle una tessera sanitaria, rifiutandosi di mostrare la patente di guida, suscitando così il sospetto che non fosse in possesso di un titolo valido per condurre il veicolo.

I Controlli dei Carabinieri

I militari dell'Arma, giunti sul posto, hanno preso atto della situazione e, dopo le prime verifiche, sono rientrati in sede per redigere il verbale dell’intervento. Gli accertamenti hanno confermato i dubbi della donna: l’uomo, nato nel 1938, risultava effettivamente destinatario di un provvedimento di revoca della patente emesso nel corso del 2024.

Sanzionato per guida con patente revocata

La Citroën C3 da lui condotta era intestata al figlio, al quale è stato poi affidato il mezzo in custodia giudiziale. L’anziano è stato sanzionato per guida con patente revocata, una violazione grave che prevede pesanti conseguenze sia sotto il profilo amministrativo che, in alcuni casi, penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali