Ultima ora

Incendio in Baraggia tra Benna e Candelo: al lavoro Aib e Vigili del Fuoco

Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato l’incendio.

Incendio in Baraggia tra Benna e Candelo: al lavoro Aib e Vigili del Fuoco

Fiamme e fumo visibili a distanza nella zona della Baraggia, tra Benna e Candelo. Dalle 13 circa di oggi è in corso un intervento per un incendio di sterpaglie che sta interessando l’area di brughiera, con vegetazione secca e macchia bassa. Sul posto sono impegnate tre squadre di volontari Antincendio Boschivo (AIB) e due squadre dei Vigili del Fuoco, al lavoro per contenere il fronte del rogo ed evitare che le fiamme possano estendersi ulteriormente, favorite dal vento e dalla presenza di arbusti e materiale secco.

Incendio in Baraggia tra Benna e Candelo

Una colonna di fumo si è alzata nel primo pomeriggio, risultando ben visibile anche a distanza. Le operazioni sono ancora in corso, anche se starebbero volgendo al termine, e richiedono particolare attenzione per la conformazione del terreno tipica della Baraggia, caratterizzata da ampie distese erbose e zone cespugliose.

Cause del rogo ancora sconosciute

Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato l’incendio. Non risultano persone coinvolte, ma l’intervento resta delicato e proseguirà fino alla completa messa in sicurezza dell’area.