Cronaca
paura

Incendio divampa sul tetto della chiesa di Mottalciata

Sono ancora al vaglio degli investigatori dei Vigili del fuoco le cause dell’incendio che questa mattina ha danneggiato il tetto della chiesa di Mottalciata

Incendio divampa sul tetto della chiesa di Mottalciata
Cronaca Cossatese, 15 Maggio 2022 ore 18:21

Incendio divampa sul tetto della chiesa di Mottalciata

Sono ancora al vaglio degli investigatori dei Vigili del fuoco le cause dell’incendio che questa mattina ha danneggiato il tetto della chiesa di Mottalciata. L’allarme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Cossato e del comando di Biella, è stato dato intorno alle 8 e 30 dai dipendenti dell’impresa edile che sta effettuando dei lavori di ristrutturazione proprio sullo stesso tetto della chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Carmine che si affaccia su via Martiri della Libertà.

Danni e storia

La colonna di fumo era visibile a parecchi chilometri di distanza nella pianura biellese. Oltre al sindaco di Mottalciata, Roberto Vanzi, e ai Carabinieri, si sono portati numerosi residenti di Mottalciata ad assistere al lavoro dei Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e provveduto a mettere in sicurezza l’edificio. La chiesa nel cuore dell’abitato di Mottalciata, è stata realizzata a cavallo tra il 1966 e il 68 per la scomodità della chiesa di San Vincenzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter