Appello

Incendio Baraggia, il sindaco Gelone: “Atto da condannare”

“Invito tutti a prestare la massima attenzione. Ricordo che questo periodo senza piogge porta ad alto rischio incendi e che anche solo un mozzicone di sigaretta può scatenare conseguenze gravi”

Incendio Baraggia, il sindaco Gelone: “Atto da condannare”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul gigantesco incendio in Baraggia, che la scorsa notte ha tenuto impegnati i Vigili del fuoco per ore, interviene il sindaco di Candelo, Paolo Gelone, che sui social lancia un appello ai cittadini: “La comunità deve mostrarsi unita e compatta: tutela e rispetto contro ignoranza e follia”.

Incendio Baraggia

“Ieri notte - si legge in un post sui social - tutti noi abbiamo visto con apprensione il cielo tingersi di rosso: in fiamme la nostra Baraggia, patrimonio comune del territorio, cuore verde della comunità che proprio venerdì scorso avevamo ripulito da copertoni, televisori abbandonati, rifiuti, per contribuire a restituire a tutti la sua bellezza. Ora ferita.

Un disastro, contenuto e messo sotto controllo già nella notte, senza danni a persone, grazie all'impegno di forze dell'ordine, protezione civile e volontari, a cui deve andare il ringraziamento di tutti”.

Da condannare

“Se - si legge ancora - come probabile, la causa fosse dolosa, anche qui tutti insieme dobbiamo condannare la stupidità di un atto criminale contro la natura e contro l'umanità.
La comunità deve mostrarsi unita e compatta: tutela e rispetto contro ignoranza e follia.

Invito tutti a prestare la massima attenzione. Ricordo che questo periodo senza piogge porta ad alto rischio incendi e che anche solo un mozzicone di sigaretta può scatenare conseguenze gravi”.

Seguici sui nostri canali