Incendio Baraggia, il sindaco Gelone: “Atto da condannare”
“Invito tutti a prestare la massima attenzione. Ricordo che questo periodo senza piogge porta ad alto rischio incendi e che anche solo un mozzicone di sigaretta può scatenare conseguenze gravi”

Sul gigantesco incendio in Baraggia, che la scorsa notte ha tenuto impegnati i Vigili del fuoco per ore, interviene il sindaco di Candelo, Paolo Gelone, che sui social lancia un appello ai cittadini: “La comunità deve mostrarsi unita e compatta: tutela e rispetto contro ignoranza e follia”.
Incendio Baraggia
“Ieri notte - si legge in un post sui social - tutti noi abbiamo visto con apprensione il cielo tingersi di rosso: in fiamme la nostra Baraggia, patrimonio comune del territorio, cuore verde della comunità che proprio venerdì scorso avevamo ripulito da copertoni, televisori abbandonati, rifiuti, per contribuire a restituire a tutti la sua bellezza. Ora ferita.
Un disastro, contenuto e messo sotto controllo già nella notte, senza danni a persone, grazie all'impegno di forze dell'ordine, protezione civile e volontari, a cui deve andare il ringraziamento di tutti”.
Da condannare
“Se - si legge ancora - come probabile, la causa fosse dolosa, anche qui tutti insieme dobbiamo condannare la stupidità di un atto criminale contro la natura e contro l'umanità.
La comunità deve mostrarsi unita e compatta: tutela e rispetto contro ignoranza e follia.
Invito tutti a prestare la massima attenzione. Ricordo che questo periodo senza piogge porta ad alto rischio incendi e che anche solo un mozzicone di sigaretta può scatenare conseguenze gravi”.