Grosso incendio all’ecocentro di Biella, impianto chiuso
Le fiamme hanno divorato un deposito di legname.
Incendio questa notte all'ecocentro di Biella. Le fiamme hanno divorato un deposito di legname. Da ore diverse squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate nello spegnimento del rogo che ha divorato il deposito di legname. Sul posto oltre ai funzionari del pompieri, anche Polizia, Vigilanza privata, e Arpa Piemonte.
Incendio all’ecocentro
Proprio l'Arpa poco fa, sul proprio sito sito internet ha pubblicato una nota: “Stamattina - si legge - sono intervenuti i tecnici per i monitoraggi ambientali. Si stanno raccogliendo i dati per quanto riguarda il monossido di carbonio, il cloro e i composti organici volatili e si stanno misurando le diossine in prossimità dell'incendio. È stato posizionato anche un campionatore per l'aria a sud di Biella, zona di ricaduta dei fumi”.
Il sopralluogo
Stamane sopralluogo all’ecocentro di via Candelo, da parte del vicesindaco Giacomo Moscarola accompagnato dal presidente del Cosrab Gabriele Bodo: “Non si segnalano danni a fabbricati o persone, l’incendio riguarda l’area circoscritta di legnami e sfalci verdi. La situazione è monitorata, sotto controllo e non si segnalano particolari pericoli. Tranquillizziamo la cittadinanza, l’unico disagio è il fumo, la situazione è controllata costantemente da Arpa”.
Impianto chiuso
Al momento non si conoscono le cause dell’incendio.
L’ecocentro di Biella resta al momento chiuso in attesa di prossime comunicazioni.