Inaugurato a Piverone il primo impianto di biometano agricolo finanziato dal PNRR
La cerimonia sabato 30 novembre con il ministro Gilberto Pichetto e a seguire convegno per la presentazione del progetto a Viverone
E' il primo impianto di biometano agricolo finanziato con i fondi del PNRR e sarà in Piemonte, per la precisione nel comune di Piverone, alle porte del Biellese. L'inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 30 novembre, alla presenza del Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica, il biellese Gilberto Pichetto Fratin.
Il 30 novembre l'inaugurazione a Piverone. Progetto del GIB
L'impianto è stato realizzato sotto l'egida del CIB, Consorzio Italiano Biogas, e in particolare dall'azienda agricola Bagnod. Si tratta in assoluto del primo impianto di biometano agricolo finanziato dal PNRR, gestito dalla società guidata da Roberto Bagnod in Strada Boschetto, 33, a Piverone.
Dalle 10.30 di sabato 30 novembre è prevista l'inaugurazione e la visita dell’impianto biometano riservata alla stampa con la partecipazione del Ministro Pichetto Fratin. A seguire, convegno di presentazione del progetto presso Cella Grande, in via Cascina di Ponente, 21, nel vicino comune di Viverone, nel Biellese.