In ospedale sbarca l'università

Accordo per rendere quattro specialità cliniche universitarie.

In ospedale sbarca l'università
Pubblicato:
Aggiornato:

In ospedale sbarca l'università. Accordo per rendere quattro specialità cliniche universitarie.

In ospedale sbarca l'università

Quello avvenuto lunedì è un passo fondamentale per la sanità biellese e per lo sviluppo dell’ospedale Degli Infermi. È stato infatti firmato l’accordo tra l’Asl di Biella e l’Università degli Studi di Torino con cui alcune strutture ospedaliere diventano cliniche a direzione universitarie. Un percorso lungo, che ha avuto inizio a novembre 2016 con la sigla di un protocollo di cooperazione tra l’Asl BI, l’Università degli Studi di Torino e l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e che ora è finalmente diventato realtà. E potrà ancora crescere con l’aggiunta di una quinta struttura a direzione universitaria.

L'accordo

Per ora le quattro strutture che saranno coinvolte nell’accordo sono quelle di Ginecologia e ostetricia, otorinolaringoiatria, pediatria e laboratorio analisi.

Tempistiche

Le tempistiche? L’Asl ora dovrà cambiare l’atto aziendale, poi potranno partire i concorsi per individuare i nuovi direttori delle strutture complesse. Insomma, si dovrebbe arrivare a conclusione entro la fine dell’anno.

Leggi l'ampio servizio su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 18 luglio

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali