In fiamme un tetto di una casa, intervengono i Vigili del Fuoco
Durante le operazioni di spegnimento, è stato messo in sicurezza un cavo elettrico coinvolto nell’incendio.

Intorno alla mezzanotte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025 i Vigili del Fuoco di Biella, coadiuvati dai volontari del distaccamento di Cossato, sono intervenuti prontamente a Castelletto Cervo per domare un principio di incendio che ha interessato un’abitazione.


In fiamme un tetto di una casa
Quando le squadre dei pompieri sono arrivate sul posto, hanno riscontrato che le persone residenti nell’abitazione si erano già allontanate in sicurezza. I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme che stavano interessando il balcone e una parte del tetto e del sottotetto. Grazie alla prontezza dell’intervento, l’incendio è stato rapidamente contenuto e non si sono registrati feriti.
Intervengono i Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri
Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri, che hanno collaborato nelle operazioni di sicurezza. Durante le operazioni di spegnimento, è stato richiesto l’intervento della ditta fornitrice di elettricità per mettere in sicurezza un cavo elettrico coinvolto nell’incendio.
Danni limitati e nessun ferito
Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi, grazie alla rapida e coordinata risposta delle forze di emergenza. L'intervento tempestivo ha permesso di limitare i danni e garantire la sicurezza dei residenti e della zona circostante.